Odontoiatria Estetica

Odontoiatria EsteticaSalute ed estetica, due priorità da seguire nel medesimo ordine e un binomio cui ambire quando possibile.
Infatti complementare allo stato di salute dentale e della bocca è presente quasi sempre l’aspetto estetico delle terapie e dei restauri dentali eseguiti per curare la bocca o per riabilitarla da traumi, o da lesioni e inestetismi congeniti.

L’utilizzo di materiali in ceramica (prevalentemente) e compositi (dove consigliati dalla meccanica della masticazione) sono le soluzioni attuali grazie alle tecniche adesive dentali e alle nuove tecnologie in protesi e conservativa. Intarsi (definiti come nelle soluzioni come inlay, onlay, overlay) e faccette dentali sono le metodiche di più frequente utilizzo per la cosmetica del sorriso, per la salute orale, per recuperare aspetti funzionali andati perduti nel tempo (erosione, abrasione, traumi, estrazioni).

La mini invasività ottenuta grazie all’utilizzo del microscopio operatorio migliora notevolmente il risultato in termini di precisione e di estetica.